Un sistema di messaggistica sicura richiede un'autenticazione di base dei suoi utenti per consentire sicurezza. Per utilizzare il sistema, una procedura di registrazione deve essere completata.
I destinatari (che hanno già ricevuto un primo messaggio sicuro e inserito un MUC) farebbero meglio a scegliere una password per ricevere gratuitamente in futuro. A questo punto non ti sarà chiesto di inviare loro un MUCpiù e più volte. Per aiutarti mentre comunichi con loro tramite telefono, PrivaSphere ha preparato una serie di screenshots (pdf ) che illustrano i passaggi che il tuo destinatario attraversa durante il processo di registrazione rapida.
Registrazione guidata
1. Scegli la categoria del tuo conto:
Se si utilizza il sistema per scopi professionali, scegli business. Scegli tra la modalità di pagamento anticipato e la sottoscrizione.
2. Inserisci la tua identificazione utente, che è il tuo indirizzo di posta e scegli una password.
3. Aggiungere il tuo numero di dispositivo mobile o threema ID per un processo di rinnovamento della password facile.
4. Termini di servizio: rivedi le nostre condizioni e accettale, se sei d'accordo.
5. Inserire le informazioni personali. PrivaSphere non ne vuole sapere di più su di te di non quanto assolutamente necessario.
6. Pagamento:
7. La sicurezza delle informazioni
Quando contatti il supporto, potrebbero avere bisogno di verificare che tu sei la persona titolare di questo account. Per questo ti viene chiesto di fornire una domanda personale di sicurezza con la risposta appropriata.
8. Prevenzione dello Spam
Per evitare l'attività di spam nel sistema di messaggistica sicura, ti chiediamo di ridigitare una sequenza di caratteri generato da una macchina.
9. Questo conclude la registrazione.
A questo punto ti viene inviato dal sistema un messaggio di attivazione. Segui il link e accedi al sistema con la password da te scelta.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta un rappresentante PrivaSphere per ulteriore assistenza.
Mass-registrazione
Per le organizzazioni più grandi, ci sono altri modi di amministratori-avviate le pre-iscrizioni, come da elenco (Excel) in formato CSV (Comma Separated Values). Le password di attivazione possono essere inviati ad esempio l'amministratore su una lettera di carta ai dipendenti di nuova da registrare etc.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta un rappresentante PrivaSphere per ulteriore assistenza.
PrivaSphere Secure Messaging requires proper authentication before it is granting you permission to use the system. Based on your login credentials, the system will then provide you with access to your account.
Login to your account:
1. Access the PrivaSphere Secure Messaging login screen through your web browser
The web URL for this login can be obtained from:
2. Type your PrivaSphere user ID, i.e. your eMail address, in the User ID field.
3. Type your password in the password field.
4. Click on the 'Login' - Button to log on the system.
Note: Never give out your password to a site other than PrivaSphere's! If in doubt, read this.
If you cannot login to the system, then contact a PrivaSphere representative for additional assistance.
Users be log in at least once every 2 years on the platform. PrivaSphere Secure Messaging ensures that the passwords are stored using the best available encryption.Otherwise it may happen that the 'forgot password' process must be used.
See also:
Se un utente ha dimenticato la sua password, può ottenere una nuova password con la seguente procedura. Poiché non è garantito al 100% che ancora la stessa persona stia usando il sistema, l'accesso ai messaggi precedenti è soppressa ed i partecipanti del sistema sono avvertiti di ri-convalidare le loro relazioni di fiducia.
Password dimenticata
Cosa succede, se la password errata è inserita troppe volte? Se hai inserito una password sbagliata per tre volte, il tuo account verrà temporaneamente bloccato. Dopo 24 ore puoi provare altre tre volte. Dopo la terza volta di tre tentativi errati il tuo account verrà bloccato e dovrai contattare il supporto di PrivaSphere. Con una domanda di sicurezza che hai dato al momento della registrazione, è possibile dimostrare al supporto che tu sei la persona autorizzata. Il s
I clienti affermano che trovano https://sourceforge.net/projects/passwordsafe un utile ausilio per evitare che il problema si verifichi.
upporto è in grado di sbloccare il tuo account. Questa procedura scoraggia gli attacchi brute-force alla password.
Reimpostazione della password senza cancellazione dei messaggi e del registro di blocco
Se lascia il numero di cellulare o threema ID nel suo account, è possibile ricevere una password temporanea per accedere e dopo impostare una nuova password.
Dopo questo login procedere con la nuova password, come al solito.
Il messaggio di prova ricevuto quando inserendo il vostro numero di cellulare o threema ID può essere cancellato senza ulteriori precauzioni.
Se a perso il suo strumento mobile su cui si ricevono questi messaggi SMS / threema, si prega di accedere immediatamente PrivaSphere e rimuovere il numero / ID memorizzato nel suo account!
Ripristino della password tramite autenticazione a due fattori, login con certificato e login CH
Se l'autenticazione a due fattori, il login con certificato o il login CH è abilitato nell'account PrivaSphere, allora anche se una password viene persa, è possibile accedere e impostare la password entro i primi 60 secondi dal login senza dover inserire quella precedente.
Vedere:
- Metodi di login aggiuntivi
- Autenticazione TOTP di PrivaSphere
Vedi anche: